CONCERTO IN VIGNA.....NOTTURNO IN CANTINA





Domenica 29 giugno antiruggine vi porta al concerto in vigna

di domenica mattina sotto le volte di un antico vigneto di raboso, con il suono dolce del liuto di
Ivano Zanenghi. Si prosegue in cantina tra botti e profumi, un rinfresco con prodotti della tradizione locale, ospiti di Gigi Peruzzetto "Casa Roma" a San Polo di Piave

Sabato 5 luglio antiruggine vi porta al
notturno in cantina
in una corte antica si nasconde un'opera di architettura contemporanea, una cantina sotto una grande volta, un tempio dedicato al vino. Qui un notturno musicale con il violinio di
Sonig Tchakerian e il violoncello di Mario Brunello, un rinfresco con prodotti locali ospiti di Tonino Bonotto "Bonotto delle Tezze" a Vazzola

domenica 29 giugno partenza pullman ore 9 piazzale est giardini del sole (rientro previsto per le 14)

sabato 5 luglio partenza pullman ore 19,30 piazzale est giardini del sole (rientro previsto per le ore 24)

informazioni e prenotazioni antiruggine@gmail.com tel 348 8103269

PASSAPAROLA!


UNA STORIA SCRITTA SULLA PIETRA....



ancora  ragazzi protagonisti di un lavoro straordinario di ricerca sul nostro territorio. La pubblicazione di un volume che parla della  storia di Castelfranco Veneto scritta sulla pietra. Studio, ricerca, catalogazione, interpretazione di un racconto millenario scritto sulle pietre che "pestiamo" ogni giorno.
Fabio Ceccato, Alberto Ceron, Chiara Formentin, Emanuele Giordano, Pieralberto Guarniero, Giulia Mariuz, Elisa Munera, Chiara Paone, Annalisa Volpato, studenti del Liceo Giorgione, sabato 28 giugno all'antiruggine a raccontare come si fa un libro.

PASSAPAROLA!

sabato 28 giugno ore 20,30

ingresso libero

DAI RAGAZZI DELLE NOSTRE SCUOLE, LETTERA A DON MILANI, FIRMATA...MARCO PAOLINI


 il 26 giugno dell'anno scorso antiruggine dedicava la serata a Don Lorenzo Milani a 40 anni dalla sua scomparsa. Alcuni insegnanti con il sociologo Gianfranco Bettin (Radio 3 suite si collegò in diretta) decisero di dare vita ad un progetto nelle nostre scuole per arrivare a scrivere, dopo l'esperienza di un anno di scrittura collettiva, una 
" lettera a Don Milani ".
Mercoledì 25 giugno i ragazzi di diverse età e varie scuole, attorno ad un grande tavolo, ripeteranno per noi l'esperienza in diretta. Da tante " lettere a Don Milani " si arriverà alla scrittura di una lettera, mettendo in pratica un metodo di scrittura collettiva che testimonia ancora oggi la modernità del pensiero "profetico" di Don Lorenzo Milani.
...e a raccontare tutto questo, MARCO PAOLINI

MERCOLEDI' 25 GIUGNO  ORE 20,30

PASSAPAROLA!

ingresso gratuito dalle ore 20 fino ad esaurimento posti

LA LAGUNA FERITA... DIOSSINA D.O.C.




LA LAGUNA FERITA
"diossine dal petrolchimico all'uomo tramite le vongole e il pescato"

STEFANO RACCANELLI  responsabile del laboratorio del "Consorzio interuniversitario nazionale la Chimica per l'Ambiente", grande cultore del cibo della natura e della sua (nostra) Venezia, un esperto che ha fatto da consulente al pm Felice Casson nello storico processo per gli operai di Porto Marghera decimati dal cancro, viene a parlarci con la passione e simpatia che lo contraddistingue, di un (nostro) tesoro, la LAGUNA DI VENEZIA, trasformata in una discarica "naturale", martoriata da una parte dal PETROLCHIMICO e dall'altra dal MOSE.


SABATO 14  ALLE 21


PASSAPAROLA!

ingresso libero




si inizia sabato 14 la prenotazione posti ( 50 ) per il pullman del CONCERTO IN VIGNA di domenica mattina 29 giugno (concerto di liuto nell'antico vigneto di raboso e nella cantina di "Casa Roma" a San Polo di Piave) e per sabato 5 luglio NOTTURNO IN CANTINA (concerto di violino e violoncello nella nuova cantina-tempio di "Bonotto delle Tezze" a Vazzola )

QUANDO LE SIRENE ANCORA...SUONAVANO


SABATO 7 GIUGNO ALLE 17,45 antiruggine è lieta di ospitare la presentazione del volume "FRAMMENTI DI ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE A CASTELFRANCO VENETO" di Giancarlo Baggio.

Seguirà l'inaugurazione della mostra fotografica di Giancarlo Baggio a cura del circolo fotografico "EL PAVEION". La mostra sarà ospitata da antiruggine fino al 29 giugno negli spazi "antiruggine open" e "angolo acuto"

vi aspettiamo e...PASSAPAROLA!