FACCIAMO I CAPRICCI...di PAGANINI con SONIG TCHAKERIAN




SONIG TCHAKERIAN è una straordinaria violinista di origine armena. Da sempre il repertorio per violino solo è stato un suo cavallo di battaglia e quando si parla di violino solo non si può che pensare a Paganini. Sonig ci suonerà e ci racconterà i "Capricci" di Paganini, che hanno accompagnato la sua formazione e che spesso esegue nei suoi concerti . Scopriremo poi quanto le invenzioni di questo "indiavolato" compositore abbiano influito nel mondo del violino, fino ai giorni nostri.

GIOVEDI' 24 APRILE ORE 21

PASSAPAROLA!


ingresso a biglietto responsabile

10 euro intero
 5  euro ridotto
 0  euro

BEETHOVEN ! le sonate per pianoforte e violoncello RACCONTATE e...SUONATE (seconda puntata)








Le sonate per pianoforte e violoncello rappresentano le tre età di Beethoven. La giovinezza (op.5), la maturità (op.69) e gli ultimi anni (op.102).
Mario Brunello e Massimo Somenzi proseguono il ciclo affrontando questa volta la Terza Sonata op 69, ovvero un capolavoro della "seconda via", il momento più sereno della tormentata vita di Beethoven.
La Sonata sarà passo a passo raccontata suonata e... risuonata, così da poterne scoprire il progetto compositivo ma anche intravedere attraverso i suoni la figura del musicista più rivoluzionario di tutti i tempi.

MERCOLEDI' 16 APRILE  ore 21


PASSAPAROLA!

ingresso a biglietto responsabile
10 euro intero
5 euro ridotto
0 euro

MONI OVADIA lunedì 7 aprile all'ANTIRUGGINE


L’ALTRO E IL SUO INGOMBRO
Lectio magistralis per la laurea honoris causa in lettere conferita dall’università di Pavia

"La definizione lectio magistralis poco si addice alla mia vocazione e professione di saltimbanco e ciarlatano ma, ….mi sforzerò di fare del mio meglio.
…cercherò di spiegare le ragioni della mia argomentazione con un aneddoto personale. Sono il secondogenito di due fratelli e quando nacqui, a Plovdiv in Bulgaria………"

e così noi staremo ad ascoltare
Moni Ovadia in un lungo racconto tra pensieri ed esperienze di vita. Una vita tra il teatro la musica la scrittura e la sua instancabile voglia di comunicare.

LUNEDI' 7 APRILE ORE 21
inizio vendita biglietti ore 20

PASSAPAROLA!

ingresso a biglietto responsabile

10 euro interi
5 euro ridotti
0 euro



(NON si entra a spettacolo iniziato)